UN NATALE PER TELETHON
UN NATALE DALLA PARTE DI TELETHON
Quest’anno abbiamo deciso come TUTTEPERITALIA di sostenere TELETHON e precisamente il coordinamento provinciale di Telethon Bologna, che da anni si occupa delle iniziative di raccolta fondi e divulgazione e promozione delle iniziative nel territorio della provincia bolognese. Roberto Alvisi ci ha chiamato e noi rispondiamo concretamente. Consapevoli del momento drammatico che noi tutti, come cittadine e cittadini, stiamo vivendo a causa di questa grave crisi sanitaria, non possiamo dimenticare tutti coloro che in questa crisi vivono da sempre.E’ da trent’anni infatti che Telethon si occupa della ricerca scientifica per trovare una cura per le malattie genetiche rare.Le ricerche stanno raccogliendo importanti risultati e traguardi impensabili fino a pochi anni fa, ed inoltre la Fondazione ha messo a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza nella ricerca, nello sforzo collettivo per trovare una cura al Corona Virus. Anche quest’anno la maratona televisiva Telethon si farà e si terrà dal 13 al 20 dicembre. Ci chiedono di correre questa maratona con noi che avrà modalità diverse ma non per questo meno essenziali. Perché #laricercanonsiferma ed è sempre più lampante quanto sia importante per la nostra vita quotidiana. Il mondo del volontariato è fortemente impattato dalle attuali disposizioni per la lotta al virus, ci chiedono di aiutarci per la distribuzione dei Cuori di cioccolato di Telethon tra amiche e amici e simpatizzanti, per fare in modo che anche quest'anno vengano finanziati i progetti di ricerca sulle malattie genetiche rare. A chi abita a Bologna oppure in altre città se decidono di correre si potranno collegare sul sito nazionale ,e noi qui a Bologna abbiamo già aderito come Associazione Nazionale TutteperItalia e già operative, ma ovvio che più siamo meglio è e dunque mi unisco alla richiesta di Roberto Alvisi che con la sua squadra di giovani e meno giovani volontari saranno felici di potervi consegnare una scatola contenente 10 confezioni di Cuori di cioccolato. Da distribuire ad offerta libera a partire dai 12 euro oppure solo alcuni Cuori di Telethon che consegneranno a domicilio.
Riferimenti operativi: la Sede di Telethon Bologna di Borgo Panigale (Stazione FS), la Sezione UILDM Bologna, Via San Leonardo, 24 (051-266013) e il mio cellulare 333-7655277. Si raccomandano perchè vogliono aumentare il più possibile i contatti e i mezzi di comunicazione. Seguiteci su Facebook “TelethonBologna” o consultate il nostro sito www.TelethonBologna.it
Con viva cordialità,Roberto Alvisi COORDINAMENTO PROVINCIALE DI BOLOGNA
Via Marco Celio 23 40132 Bologna +39 333-7655277 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.